Skull e la Chitarra
Mar. 7th, 2020 11:10 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Persona 5
Genere/tipo: Flashfic, slice of life
Prompt: Luoghi di Nocturnia
Partecipa al COWT10!
Skull e la chitarra
Ryuji aveva desiderato una chitarra elettrica per molto tempo.
Si era concentrato sulla corsa in quegli anni, ma ormai la scuola era finita, aveva iniziato a lavorare e lui finalmente si sentiva in diritto di comprarne una e di imparare a suonarla.
Di fronte alla vetrina del negozio Brian e Matt strumenti musicali stava osservandole con bramosia, nell'attesa che il suo amico arrivasse per consigliarlo.
"Ma perché proprio una chitarra?" La voce dietro le sue spalle l'aveva terrorizzato sul momento. Yusuke pareva soddisfatto di essere riuscito a fargli quella bella sorpresa.
"Una chitarra perché non posso comprare la batteria, non ci sta in casa."
"Ma perché non un clarinetto o un violino allora?"
Ryuji aveva guardato il suo amico di sottecchi, un po' pentito per aver chiesto a lui: all'artista, e non a Makoto o ad Ann che forse l'avrebbero aiutato di più.
"Entriamo..."
Una volta dentro erano subito stati colpiti dalla grande quantità di strumenti musicali appesi alle pareti, alcuni dei quali erano loro sconosciuti.
"Buongiorno, sono Matt, come posso aiutarvi?"
"Buongiorno, vorrei una chitarra elettrica."
Il commesso aveva iniziato a camminare facendo loro cenno di seguirli: "Ha già tutto quello che serve oltre alla chitarra? Amplificatore, accordatore se è alle prime armi, poi magari una custodia di qualche tipo?"
Ryuji non aveva in effetti pensato a cosa gli sarebbe servito, ma era lì anche per farsi consigliare: "Non ho nulla."
Matt si era diretto verso un palchetto al centro del negozio dal quale si notava una gigantografia dei proprietari con il motto usa gli strumenti giusti con Brian e Matt!
"Un bundle perfetto per voi, ecco qui: chitarra, corde di ricambio, plettri, supporto da pavimento o da parete per lo strumento, cavi e amplificatore. Offriamo anche un ottimo sconto sul totale e un accesso al nostro corso base di tecnica online e agli spartiti base per imparare."
Ryuji non aveva guardato altro: "Lo prendo!" Yusuke aveva tentato di convincerlo a guardarsi un po' attorno prima, ma aveva capito cosa l'avesse colpito a quel modo: L'amplificatore e la chitarra erano decorati con un'immagine che sembrava proprio Skull, sembravano fatte su misura per lui.
Erano stati nel negozio praticamente solo cinque minuti: Ryuji aveva dato il suo indirizzo e pagato immediatamente.
Una volta fuori dal negozio Ryuji aveva saltellato ridendo: "Hai visto, la chitarra con Skull, il più figo dei Phantom Thieves!"
"Già, che fortuna... Neanche l'avessero fatto di proposito. Che bravi commercianti, davvero."
Già, non potevano davvero sapere chi fossero.