quistisf: (Default)
[personal profile] quistisf
Originale 
one shot
Partecipa al COWT9
509 parole
Prima di partire per un viaggio... Fai una lista

Finalmente il grande giorno era arrivato. 

Stefano aveva comprato i biglietti per il suo viaggio dei sogni due mesi prima, appena aveva avuto conferma delle ferie. Aveva programmato ogni giornata della sua vacanza nei dettagli, selezionando anche quali delle piccole mete che aveva scelto erano sacrificabili e quindi sarebbero saltate nel caso di imprevisti di qualunque genere, ma non ce ne dovevano essere: li aveva considerati solo per precauzione, anche un po' per scaramanzia.

 

La valigia era pronta da almeno tre giorni, Stefano non era certo il tipo di persona che si prendeva all'ultimo. Anche il viaggio verso l'aeroporto era stato organizzato nei dettagli: si sarebbe fatto venire a prendere dalla sua amica Elena, che come lui amava i viaggi e alla quale avrebbe prima o poi restituito il favore. 

 

La sera prima della partenza, aveva tirato fuori tutte le sue cose dalla valigia per controllare che ci fosse tutto: il costume per il mare c'era, vestiti di ogni genere, macchina fotografica, occhiali da sole (quelli li avrebbe tenuti addosso), documenti, biglietto, denaro già pronto col cambio, caricabatterie di ogni genere e adattatori per le prese di corrente.

Del resto, pensava che se anche avesse dimenticato qualcosa probabilmente avrebbe potuto comprarlo una volta giunto a destinazione, o se lo sarebbe fatto dare dall'hotel, quindi non ci voleva pensare troppo.

 

Quella mattina, il telefono squillò all'improvviso. Stefano si era alzato di scatto dal letto conscio del fatto che era tardi. "Pronto?" 

"Ciao, Stef, sto partendo da casa adesso, ti prendo qualcosa per colazione?"

La casa di Elena distava appena cinque minuti dalla sua: non avrebbe tardato, per un pelo. "Sì, grazie, se non ti dispiace..."

"Ok, allora ci vediamo tra dieci minuti circa."

 

Stefano aveva lanciato sul letto il telefono ed era corso a lavarsi. Non poteva affrontare un viaggio senza cominciare con una doccia rinfrescante. Elena aveva suonato il campanello proprio mentre lui usciva dal bagno con indosso l'asciugamano, si stava ancora lavando i denti. Aveva aperto il portone d'ingresso e si era infilato i vestiti che aveva già pronti sulla cassettiera. 

Quando Elena era entrata, lui era quasi pronto, anche se non era riuscito ad asciugarsi i capelli.

Avevano bevuto il caffè e consumato i croissant in fretta, poi Stefano aveva preso valigia e bagaglio a mano e insieme erano partiti per l'aeroporto.


A quell'ora, ci avrebbero messo più o mento quaranta minuti ad arrivare, i due amici avevano parlato senza sosta, prima delle mete imminenti di lui e poi del prossimo viaggio di Elena, che sarebbe stato il mese seguente.

Arrivati all'aeroporto, si erano salutati ed Elena era ripartita immediatamente, dopo avergli augurato buon viaggio.

Solo quando era arrivato al check-in, Stefano si era reso conto che gli mancava qualcosa: il cellulare.

Cercava una vacanza rilassante e probabilmente non c'era modo migliore per staccare da tutto: dallo stress del lavoro, dalla pressante presenza delle notifiche sui social, dalle mail. 

Avrebbe avvisato i genitori e sarebbe andato all'avventura, come si faceva una volta, quando non era così strano partire staccando veramente la spina. Sì, sarebbe stata un'esperienza interessante.

 


This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

quistisf: (Default)
quistis

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
678 9101112
13 141516 17 18 19
20212223242526
27282930   

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated May. 13th, 2025 04:30 pm
Powered by Dreamwidth Studios