![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Fandom: Originale
Genere/tipo: Flashfic, telefonata
Prompt: Pensiero laterale
Partecipa al COWT10!
Pisoloweb
Operatore: Buongiorno, sono Manuela di Pisoloweb, chiamo perché abbiamo ricevuto la sua lamentela sul nostro servizio e abbiamo visto che in seguito ha richiesto di interrompere il contratto.
Saverio: Ho esposto la lamentela venti giorni fa, adesso vi fate sentire? Venti giorni senza internet, non riesco neanche a vedere un telefilm su netflix che cadeva la linea co-
Operatore: Certo, ci scusi. Abbiamo avuto dei guasti sulla linea. Mi-
Saverio: Anche sulla linea telefonica? Che vi avrò telefonato cinquanta volte e nessuno mi ha mai risposto, però adesso che cambio gestore sì che vi fate sentire, eh. Ora capisco anche il motivo del nome Pisoloweb. Adesso sì…
Operatore, sconfitto: che cosa le devo dire? Mi pagano poco, sono qui da sola e non so cosa rispondere perché nessuno mi dice un cazzo sui guasti. Mi chiamano continuamente clienti arrabbiati e disperati e mi insultano tutti.
Saverio: … Mi dispiace…
Operatore, in lacrime: Io non ne posso più. Neanche mi calcolano. Mi danno una lista e mi dicono di chiamare i clienti insoddisfatti e io da subito so che sarà una giornata di merda. Quindi glielo dico di cuore, signor Monti: io non voglio Pisoloweb. Ed è l’azienda di mio padre, Santo cielo! Se resta le rimborso i giorni che ha perso, altrimenti arrivederci.
Saverio: Ok… resto.
Operatore, improvvisamente tranquilla: La ringrazio. Allora procediamo con l’annullamento della richiesta di recessione. Ha fatto bene, signor Monti.
Saverio: Speriamo…