Mar. 14th, 2025

quistisf: (Default)
 
Originale
Prompt: una storia senza discorsi diretti o indiretti.
Partecipa al COWT 14

 

Yuki e la caccia alla pallina


Le orecchie bianche del gatto erano appiattite all’indietro, la lunga coda esile ondeggiava con aria curiosa, le zampe agili, tese in posizione di scatto e i due occhi: uno azzurro e uno verde osservavano con attenzione, fissi sulla piccola pallina di stoffa a righe blu e argento.

L’umano teneva l’oggetto stretto in una mano: lo faceva ondeggiare avanti e indietro, ripeteva il movimento con lentezza. Yuki non perdeva di vista l’oggetto. Il ragazzo tese il braccio all’indietro con rapidità, sempre seguito dallo sguardo dell’animale, per poi lanciare la palla nella direzione opposta. Yuki scattò per inseguirla con tutta la velocità che aveva. Il pavimento di legno verniciato dell’appartamento, liscio, non gli consentì uno scatto fulmineo: le sue zampe posteriori all’inizio scivolarono sulla superficie levigata, prima che lui riuscisse a muoversi in direzione del gioco, che aveva rimbalzato lungo il corridoio e oltre la porta.

Yuki non lo perse di vista: entrò nel salotto, dove inseguì la pallina sotto il divano e la agguantò con le zampe anteriori. La morse con forza, poi la lanciò con una zampa e la fissò mentre scivolava lenta verso il corridoio. Il piede dell’umano la rispedì contro di lui velocemente e Yuki la fermò con la zampa, per poi sedercisi sopra. 

Un rumore di plastica strappata si liberò nella stanza. Il gatto tese le orecchie e si alzò con lentezza, per quanto sotto il mobile non ci fosse spazio per camminare comodamente. La sua testa sbucò fuori da un lato del divano azzurro. L’umano teneva in mano una confezione di snack al salmone disidratati.

Yuki lasciò andare la pallina e uscì strisciando da sotto il divano. 

Il fornitore di cibo lanciò il premio nella sua direzione e Yuki corse ad agguantarlo. 

Inseguì lo snack correndo e lo fermò con una zampa per poi consumarlo immediatamente.

Si voltò sbadigliando e si avvicinò con lentezza al tiragraffi. La sua coda ondeggiava con grazia. Sollevò la testa, poi alzò una alla volta le zampe anteriori che appoggiò sul cilindro rivestito di corda. Sbadigliò di nuovo mentre si faceva le unghie. Poi saltò al primo piano del tiragraffi, sistemò il cuscino puntellandolo con le unghie delle zampe anteriori e si acciambellò. Il ragazzo lanciò il sacchetto di plastica con gli snack nel cassetto del salotto e uscì dalla stanza. Rimasto da solo nel silenzio Yuki, da sempre un maestro nell’arte del riposo, chiuse gli occhi e si mise a dormire.


Profile

quistisf: (Default)
quistis

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
678 9101112
13 141516 17 18 19
20212223242526
27282930   

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated May. 13th, 2025 01:00 pm
Powered by Dreamwidth Studios