quistisf: (Default)
[personal profile] quistisf
 

Fandom: Persona 5
Genere/tipo: One shot, generale
Prompt: Luoghi di Nocturnia
Partecipa al COWT10!

In Cucina con Ale

 

Makoto in vacanza si sentiva libera. La parte di lei attenta a fare sempre la cosa giusta le lasciava la libertà di non preoccuparsi continuamente dei doveri e dello studio, in fin dei conti le vacanze erano fatte per rilassarsi e lei era umana come tutti.

 

Aveva deciso di viaggiare da sola e aveva scelto l'Italia, nonostante in molti le avessero detto che quasi nessun italiano parla inglese in modo comprensibile e lei odiava non riuscire a farsi capire. 

Aveva prenotato alcune esperienze, il sito del turismo le chiamava così. E quella sera era in attesa della più strana: Cucina con Ale al ristorante Cucina con Ale.

Stava rileggendo le regole con attenzione: vi sarà fornito un grembiule e un cappello, e in cucina troverete ogni tipo di utensile per dare sfogo alla vostra creatività culinaria.

 

Makoto non cucinava come una cuoca provetta, ma non era così incapace e desiderava affinare le sue doti nella cucina occidentale. Era stata accolta da un uomo affascinante: alto, coi capelli scuri e folti e gli occhi penetranti.

- Buonasera, io sono Ale - le aveva detto nel suo italiano sensuale e Makoto non aveva potuto far altro che sorridere come una sciocca e dire il suo nome.

Una volta in cucina, in un inglese fluido lui le aveva chiesto cosa lei desiderasse cucinare. Makoto gli aveva detto che aveva sempre voluto imparare a fare il risotto. 

- Molto bene, allora stasera faremo il risotto.

L'uomo le aveva spiegato tutto il procedimento in modo eccellente. Makoto aveva preso appunti e assaggiato i sapori sotto la sua guida di cuoco eccellente. Col piatto di risotto fumante, poi, lei era andata ad accomodarsi a uno dei tavoli, notando che in sala c'erano altri tre clienti che stavano chiacchierando tra loro, coi piatti vuoti di fronte. 

Dopo aver mangiato, la ragazza era andata a fare due chiacchiere con gli altri clienti, che le avevano confermato di aver comprato il suo stesso pacchetto. Le avevano spiegato che quella sera tutti insieme avrebbero cucinato i loro piatti per i clienti veri del ristorante, cosa che la ragazza aveva trovato un po' strana, quasi assurda: veramente aveva pagato per lavorare al ristorante di quell'Ale?

In effetti alla fine in cinque erano stati messi ciascuno nella propria postazione e sotto la guida costante di Ale avevano passato la serata a cucinare e ad assaggiare, a imparare e a ridere nella grande cucina professionale del ristorante. 

Makoto alla fine si era resa conto di aver passato una delle serate più divertenti della sua vita e, anche se un po' continuava a pensare che l'uomo li avesse sfruttati, non poteva non ammettere che l'avrebbe rifatto, pagando di nuovo. 

Finalmente sapeva come fare il risotto, e non solo quello.

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting

Profile

quistisf: (Default)
quistis

April 2025

S M T W T F S
  1234 5
678 9101112
13 141516 17 18 19
20212223242526
27282930   

Most Popular Tags

Style Credit

Expand Cut Tags

No cut tags
Page generated May. 13th, 2025 02:26 pm
Powered by Dreamwidth Studios