quistisf: (Default)
quistis ([personal profile] quistisf) wrote2020-03-07 11:24 pm
Entry tags:

Giro acquisti

 

Fandom: Originale
Genere/tipo: Flashfic,
Prompt: Colpo di scena
Partecipa al COWT10!

Giro acquisti

I giri al centro commerciale le facevano sempre venire il mal di testa. Quel pomeriggio Sofia era uscita controvoglia dopo che sua figlia Adriana si era lamentata per un’ora del fatto che tutti i suoi vestiti erano vecchi e orribili.

Ovviamente non era così, ma i giovani, i ragazzi anche ai suoi tempi erano particolarmente infami nel giudicare e Sofia non voleva che sua figlia si sentisse a disagio. Le aveva concesso un budget limitato, che comunque le avrebbe permesso di acquistare almeno un completo e aveva passato due ore e mezza tra un negozio e l’altro. Una volta uscite, però, l’auto non c’era.

Adriana, impegnata a chattare col cellulare, aveva seguito la madre per due volte avanti e indietro per tutto il parcheggio. 

“Mamma, ma dov’è la macchina?”

“Non… è qui da qualche parte.” 

La ragazza aveva continuato a scrivere, impegnata com’era in un discorso che non poteva aspettare. Sofia era tornata in fondo al parcheggio e aveva ricominciato a percorrerlo tutto, guardando ogni singola macchina parcheggiata.

“Ci hanno derubate?” Aveva chiesto Adriana, senza alzare la testa.

“Dobbiamo chiamare i carabinieri. Mi avevano detto che c’erano stati dei furti, ma la nostra auto è vecchia, non pensavo che sarebbe potuto succedere a noi.” Sofia stava perdendo la sua lucidità immaginando le conseguenze del furto.

Adriana allora aveva alzato la testa e aveva cominciato a ridere. Sofia si era rabbuiata di fronte alla superficialità della figlia in quella situazione.

“Mamma, abbiamo parcheggiato sul retro, non qui.”

Sofia aveva sospirato: stava davvero diventando vecchia.