quistisf: (Default)
quistis ([personal profile] quistisf) wrote2020-03-21 09:29 pm

Labor omnia vincit

 

Fandom: One Punch Man

Personaggi: Saitama

Genere: introspettivo

Prompt: Labor omnia vincit

Flashfic

Partecipa al COWT10

 

Labor omnia vincit


Saitama era tornato a casa con un occhio nero, lo stomaco dolente e la bocca gonfia e sanguinante. Continuava a pensare di essere diventato forte abbastanza da riuscire a vincere contro uno stupido bulletto da quartiere come quello che l'aveva picchiato, invece non era stato in grado neppure di colpirlo. Quel ragazzino era veloce e colpiva come un chirurgo e Saitama si era sentito inutile quando i due erano stati messi in fuga da due ragazze arrivate sul posto ad aiutarlo.

Non doveva più succedere nulla del genere: Saitama si sarebbe allenato ancora più duramente senza scuse, ogni giorno fino a quando non fosse stato il migliore. 


Ogni mattina si alzava con un solo obiettivo: diventare un vero eroe rispettato e temuto.

Aveva messo a punto un allenamento che qualcuno avrebbe giudicato troppo semplice, ma l'aveva preso con estrema serietà e la sua mente aveva cominciato a cambiare: si concentrava meglio e ogni giorno si sentiva più forte.

I primi giorni erano stati faticosi, quando l'acido lattico gli aveva reso impossibile anche il più piccolo movimento quasi non era riuscito a mangiare, ma aveva imparato a concentrarsi ed era certo che anche quella fosse una parte importante dell'allenamento.

La fatica vince su tutto, la sua determinazione avrebbe fatto di Saitama un vero eroe.