quistisf: (Default)
quistis ([personal profile] quistisf) wrote2020-03-07 11:13 pm
Entry tags:

Il sogno

 

Fandom: Originale
Genere/tipo: one Shot,
Prompt: Luoghi di Nocturnia (Enzo e Carla Boutique)
Partecipa al COWT10!

Il sogno 

 

Enzo e Carla erano stati amici fin da quando erano nati: avevano sempre frequentato le stesse scuola a partire dall’asilo erano sempre stati nella stessa classe, persino alle superiori quando all’indirizzo moda il primo anno si erano trovati separati. Carla quell’anno aveva richiesto un cambio di sezione in corsa per riuscire a ricongiungersi al suo migliore amico e aveva ottenuto ciò che desiderava.

Si erano brevemente separati con il lavoro, che all’inizio aveva portato Enzo fino a Milano, lontano dalla sua luce, come la chiamava. 

Carla si era ingegnata e alla fine era riuscita a raggiungerlo a Milano, dove erano andati a vivere come coinquilini in un piccolissimo appartamento in periferia. Non era molto, ma erano soddisfatti sia dal punto di vista professionale che da quello umano. Insieme riuscivano a farsi forza e non si facevano troppi problemi a sfogarsi l’uno con l’altra.

Tutti nel loro piccolo paese d’origine erano convinti che il loro destino fosse quello di sposarsi e vivere insieme per tutta la vita, magari di avere dei bambini belli come loro e di certo sempre vestiti alla moda. Quasi nessuno aveva intuito la forza della loro amicizia, che li aveva tenuti uniti, ma mai in senso sentimentale.

Enzo era da tempo innamorato di Pietro, un ragazzo che faceva il modello nella sartoria per la quale lavorava, mentre Carla era troppo impegnata col lavoro per pensare all’amore e passava da una storia all’altra senza mai riuscire a trovare la persona giusta. Era da sempre innamorata di Federico, un ragazzo che aveva frequentato le medie con loro e col quale non si vedeva da anni, ma che seguiva in modo approfondito su Facebook: grazie ai social sapeva tutto di lui: che era single, che sciava e che aveva un lavoro che gli permetteva di andare in ferie continuamente.

Era in effetti probabile che anche la famiglia avesse a che fare con le sue apparenti possibilità economiche, infatti anche da piccoli, quando Enzo e Carla passavano i pomeriggi a giocare a Gira la Moda, lui faceva sport, aveva una bicicletta bellissima ed era sempre vestito in modo impeccabile.

Enzo quella sera era arrivato a casa con un po’ di tristezza addosso: al lavoro non si sentiva apprezzato abbastanza e da tempo sentiva nostalgia di casa: “Carla, ma se aprissimo una boutique?”

Carla aveva alzato gli occhi da facebook con un sorriso: “Torniamo a casa e facciamolo! Una bella boutique con botteghina di sartoria, faremo faville. Ho letto adesso che la vecchia Boutique della vecchia megera ha chiuso, quella è in pensione. Andiamo!”

Ne avevano parlato tutta la sera: pensando alle pareti color pesca del negozio e ai grandi camerini; alle loro linee esclusive che tutti sarebbero arrivati a cercare di accaparrarsi anche dalla città e al fatto che sarebbero tornati a casa, a vivere in un appartamento sufficientemente grande da non essere costretti a stare sempre nella stessa stanza. Il giorno seguente avevano iniziato a muoversi e nel giro di poche settimane erano già pronti all’apertura.

Il successo della loro boutique era stato più grande di quanto entrambi avrebbero mai potuto immaginare. Alla fine erano riusciti a mantenere una linea di abiti da tutti i giorni, ma erano specializzati in abiti da cerimonia, che Enzo amava creare nel piccolo laboratorio sul retro della boutique, un atelier tutto suo nel quale confezionava abiti su misura assieme a Carla, che invece preferiva scegliere le linee di vendita, anche se manteneva viva la sua creatività e le sue doti realizzando accessori alla moda, come le borse che vendeva anche via internet a volte.

Enzo era andato a vivere con Pietro, che si era rassegnato alla vita fuori da Milano. Per amore era arrivato fin lì, anche se il suo lavoro lo portava ancora in giro a fare qualche sfilata e quando poteva Enzo lo accompagnava. In paese all’inizio avevano parlato un po’, ma alla fine si erano rassegnati alla realtà che non era un gossip così interessante. In compenso avevano infine realizzato che Carla non era mai stata la compagna di Enzo, cosa che a lei faceva piacere.

Un giorno un uomo era entrato nel negozio: era Federico, subito accolto dalla donna che da settimane cercava di catturare la sua attenzione con promozioni su misura per lui, che però sembrava non abboccare. 

Aveva acquistato un paio di pantaloni e l’aveva invitata a cena. Finalmente tutto girava per il verso giusto.

 


Post a comment in response:

This account has disabled anonymous posting.
If you don't have an account you can create one now.
HTML doesn't work in the subject.
More info about formatting